Cronaca

Esodo di Ferragosto, intensificati i controlli: allontanati dieci nomadi

Questura

Vado Ligure. Sono scattati ieri e proseguiranno sino al 20 di agosto i servizi straordinari messi in atto dalla Questura di Savona per vigilare il periodo ferragostano, il più caldo in termini di presenze nelle località della riviera.

Il primo risultato è stato ottenuto ieri sera nella zona dell’autoporto di Vado Ligure, dove gli agenti del questore Vittorino Grillo hanno intercettato una colonia di nomadi. A seguito dell’identificazione è emerso che 10 di questi erano pregiudicati con precedenti per furto (le donne) e truffa (gli uomini).

Tra le auto a disposizione dei rom ne è stata trovata una già segnalata in occasione di furti e truffe nel nord Italia. Gli agenti hanno quindi provveduto ad allontanare la colonna anche a seguito dell’ordinanza del sindaco che vietava a molti di essi di stazionare all’interno dei confini del comune.

In questi giorni proseguiranno i controlli da parte di tutti i corpi di polizia non solo sulle strade ma anche in mare, per garantire la sicurezza di bagnanti e natanti.