Sport

Doppia medaglia “made in Tovo” per Matteo Aicardi: il paese in festa per il suo campione

Tovo - festa Aicardi

Tovo S. Giacomo. E’ stata una serata semplice, come quella dello scorso anno quando Matteo Aicardi portò la medaglia d’oro di campione del mondo. Questa volta il centroboa della nazionale si è dovuto sì accontentare della medaglia d’argento, ma quella più pregiata gli è stata comunque attribuita dai suoi concittadini. Anzi due.

Il riconoscimento in oro vero sarà consegnata a settembre, quando Aicardi sarà protagonista di un incontro con gli alunni delle scuole primarie, mentre quella simbolica, e preparata dai bimbi dell’asilo, gli è stata messa al collo dal primo cittadino di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo.

La serata ufficiale è durata poco meno di 30 minuti. Sul palco, oltre al sindaco e al festeggiato, la famiglia di Matteo (mamma, papà, fratello, nonna e fidanzata). Dopo il brindisi di rito, Matteo non si è sottratto alle tante richieste di foto e autografi: come lo scorso anno, è rimasto li in piazza con i suoi “compaesani” e con gli amici di sempre per dire personalmente grazie per tutto l’affetto dimostratogli.

Adesso, per lui, arriva una nuova sfida: quella con la Pro Recco.