Politica

Di Tullio nuovo vice sindaco, la lista civica “Berruti Sindaco”: “Giunta troppo sbilanciata a favore del Pd”

Savona primo consiglio berruti bis

Savona. Pieno appoggio alle linee programmatiche del sindaco Federico Berruti e stima nei confronti di Livio Di Tullio. Così il gruppo consiliare della lista civica del primo cittadino savonese, composto da Andrea Addis, Gianni Maida e Pierluigi Pesce, e l’associazione CivicaMente, presieduta dall’Avv. Barbara Pasquali, prendono posizione sul cambio in giunta comunale a Savona ufficializzato questa mattina.

Tuttavia non mancano le richieste rispetto al nuovo assetto di governo dell’amministrazione comunale: “La lista civica che è, non dimentichiamolo, la seconda forza politica della maggioranza, si ritrova, però, attualmente, priva di un referente politico, finora rappresentato, come è stato più volte sottolineato, dall’Avv. Paolo Gaggero, al quale va l’apprezzamento, unanimemente condiviso, per il lavoro fin qui svolto con grande competenza e senso civico del dovere. Rimarcato che il nuovo assetto della giunta risulta, di fatto, molto sbilanciato a favore del Pd, si auspica del il sindaco provveda a riequilibrare la situazione venutasi a creare con l’avvicendamento di Paolo Gaggero con il segretario del Pd Di Tullio, tenendo in debito conto i risultati delle elezioni”.

“Si chiede, inoltre, una maggiore concertazione e condivisione delle scelte future, che si tradurranno in scelte amministrativo-politiche ed in ruoli da ricoprire. Non si tratta, sia chiaro, di tradurre in poltrone l’ampio successo elettorale della Lista Civica, quanto di rispettare il mandato degli elettori che l’hanno premiata con il proprio consenso, chiedendole un forte impulso di rinnovamento anche attraverso l’azione amministrativa dei propri rappresentanti, scelti tra la società civile della città. Tali istanze debbono venire considerate nella giusta dimensione, premiando un nuovo modo di fare politica, nell’ottica del mandato degli elettori e del bene della collettività savonese”.