Ponente. Un percorso simile quello di Beatrice Bertolino e Annamaria Bianco: entrambe del ponente savonese, hanno partecipato alla puntata di “Veline” andata in onda il 5 luglio, realizzata ad Acqui Terme. Nel programma di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio non sono riuscite a spuntarla, ma hanno poi avuto, a distanza di breve tempo, le loro soddisfazioni giocando in casa.
Beatrice è diventata la reginetta assoluta di Miss Muretto, riportando la corona ad Alassio dopo quarantuno anni di vincitrici “fuori sede”, mentre Annamaria è diventata Miss Terrona, conquistando la principale fascia nell’originale concorso ideato da Rodolfo Mirri.
Sia Beatrice che Annamaria arrivano dal ponente, hanno 19 anni e sono studentesse. La prima ha sbaragliato le concorrenti nella serata finale della 59ma edizione di Miss Muretto. Due anni fa aveva vinto il concorso di Miss Teenager. Alta 1,72, nel programma di Canale 5 si era esibita in un numero di tip tap. Annamaria, altezza 1,68, papà calabrese e mamma siciliana, con i suoi tratti tipici del Sud è diventata Miss Terrona nella finale organizzata a Carcare. Nella puntata di “Veline” aveva eseguito un numero di danza ritmica.
La selezione per diventare velina non ha premiato le due concorrenti provenienti dalla Liguria (ad Acqui ha vinto Benedetta Rossi, ventiduenne di Bagno a Ripoli), ma poco dopo entrambe sono riuscite a conquistare le corone dei rispettivi concorsi di bellezza nei quali erano in gara.
Alla trasmissione “Veline” ha partecipato anche un’altra ragazza ponentina, Giulia Mingoia, amica di Beatrice Bertolino. Giulia ha calcato il palco nella puntata del 24 luglio. L’anno scorso ha sfiorato il sogno di Miss Muretto, piazzandosi al secondo posto. La sua partecipazione a concorsi di bellezza ed eventi sta procedendo con successo.