Loano. Volevano raggiungere il Monte Carmo e trascorrere la serata nel rifugio che si trova in zona, ma non avevano calcolato bene coordinate e percorso, tant’è che, alla fine, hanno perso il senso dell’orientamento. E’ accaduto ad una coppia – una lei residente in Riviera e un lui originario dell’Umbria – che, ieri pomeriggio, si è avventurata nell’entroterra per una scampagnata sulle alture loanesi.
Un po’ di confusione sul tragitto da percorrere e un’improvvisa crisi respiratoria della ragazza, dovuta forse anche al caldo di questi giorni, hanno fatto scattare però l’allarme, con il fidanzato che, vedendo la propria compagna in difficoltà, ha chiamato immediatamente il 118.
Di qui l’intervento dei militi di PietraSoccorso che, con l’ausilio dell’automedica di Albenga e del Soccorso Alpino di Finale Ligure, hanno prestato le prime cure alla giovane donna che si è ripresa quasi subito. Un intervento nei pressi del Bric Aguzzo e di circa un’ora e mezza (dalle 19 alle 20,30) che si è concluso con un lieto fine.