Economia

Conto alla rovescia per la Sagra del Nostralino: gastronomia, vini, musica e tanti eventi

nostralino

Pietra L. E’ conto alla rovescia per l’edizione 2012 della Sagra del Nostralino di Ranzi, appuntamento ormai tradizionale dell’estate pietrese e del ponente ligure. L’appuntamento all’insegna di gastronomia, vini, musica e stand espositivi è dal 10 al 14 agosto, sul panoramico Colle della Madonnina, nella nuova struttura inaugurata nel 2010. Anche quest’anno, per evitare le code, sarà attivo il servizio “CassaWeb” per evitare le code.

Quella del Nostralino è una delle prime sagre campestri liguri, nata nel primo dopoguerra, che tutti gli anni richiama frotte di turisti e di buongustai alla ricerca, nel ricco menu proposto, di antichi sapori, vini e aromi tipici dell’arte culinaria locale.

Numerose manifestazioni sportive, iniziative culturali, spettacoli ed intrattenimenti musicali arricchiscono e rendono variegato il programma di questa manifestazione. Quest’anno, oltre alle migliori orchestre di ballo liscio e revival, lunedì 13 agosto “Cani Sciolti” in concerto, a seguire DJ set. Venerdì 10 agosto si terrà la “29° Camminata nel Verde”, corsa non competitiva di sei km. Infine la mostra fotografica a cura del Club Fotografico Riviera delle Palme.