Ceriale. E’ un incidente la cui dinamica è ancora da chiarire con esattezza quello accaduto ieri a Ceriale e che ha portato ad un arresto per omissione di soccorso. A finire in manette è stato un cerialese, N.R., che avrebbe urtato con l’auto una vicina di casa, una cittadina marocchina, con la quale da tempo è in lite per questioni legate ad alcuni terreni agricoli.
Secondo la ricostruzione della polizia municipale che ieri lo ha arrestato, l’uomo stava rincasando alla guida della sua auto e lungo la strada avrebbe incontrato la vicina a piedi. A quel punto, come già accaduto in passato, i due si sarebbero scambiati battute con toni non proprio gentili. Nel ripartire, mentre svoltava, l’uomo avrebbe urtato la donna che sarebbe finita a terra procurandosi diverse contusioni (è stata dimessa con una prognosi di 25 giorni). Il conducente della vettura anziché fermarsi ad aiutarla ha proseguito la marcia. Da lì l’accusa di omissione di soccorso scattata nei suoi confronti.
N.R., ai quali gli agenti hanno anche ritirato la patente, questa mattina è stato processato per direttissima ed ha negato di aver investito la donna e si sarebbe giustificato dicendo che è stata lei a scontrare l’auto mentre ripartiva. Il giudice ha comunque convalidato l’arresto, ma ha rimesso l’uomo in libertà senza alcun obbligo. Vista la richiesta di termini a difesa il processo è stato rinviato al prossimo 3 ottobre.