Ceriale, Franco Boggero in concerto per gli “Amici di Pegna”

franco boggero, cantautore

Ceriale. Le manifestazioni culturali organizzate come di consueto dall’associazione degli “Amici di Peagna” si aprono con un grande appuntamento di musica e di poesia: mercoledì 22 agosto alle 21 l’auditorium dell’oratorio di Peagna ospiterà, nel suggestivo contesto della piazzetta stretta tra case e olivi secolari, il noto cantautore genovese Franco Boggero, accompagnato dal pianoforte a coda di Marco Spiccio. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Franco Boggero, noto nel Ponente anche come esperto storico dell’arte e promotore di restauri e valorizzazioni dei beni culturali come funzionario e soprintendente per i Beni Artistici della Liguria, da anni è anche un appassionato musicista e autore e recentemente ha partecipato come finalista al prestigioso Premio Tenco della canzone d’autore con l’album ‘Lo so che non c’entra niente’.

“Quest’anno – spiega Stefano Roascio, presidente dell’associazione – abbiamo voluto offrire ai nostri ospiti un appuntamento di grande musica dal vivo, invitando una delle figure più appassionanti e affascinanti del pur ricco panorama cantautorale genovese. Il nostro intento non è solo quello di passare una bella serata all’insegna della musica d’autore, ma anche quello di sottolineare il valore letterario e poetico di testi di grande raffinatezza, dimostrando che fare cultura non vuole dire solo e soltanto occuparsi di libri, ma anche lasciare spazio a serate come questa”.

Conduce la serata Mauro Bico, linguista, esperto di musica cantautorale e autore di una recente monografia su Paolo Conte. La serata dedicata a Boggero inaugura la tradizionale rassegna dei Libri di Liguria, giunta alla trentunesima edizione, con un ricco programma di appuntamenti culturali dal 26 al 31 agosto. Il programma completo è disponibile sul sito www.libridiliguria.it