Savona. Finisce l’avventura del Savona al torneo internazionale “Carlin’s Boys” di San Remo. Sono gli austriaci del Red Bull Salisburgo a vincere 4 – 2 ed infrangere i sogni dei biancoblu di raggiungere la semifinale contro la Juventus, precedentemente già qualificata.
Partono subito alla grande i ragazzi austriaci che già al 10°, con una pregevole triangolazione conclusasi con un tiro da fuori area, si portano in vantaggio. Passano solo 3 minuti ed è Sassari che all’interno dell’area, ben imbeccato da un preciso cross rasoterra di Borrero, riporta in parità l’incontro.
Si ha l’impressione che la fisicità e compattezza del Salisbugo metta in forte difficoltà la squadra capitanata da Canu, infatti sul finire del primo tempo una veloce ripartenza riporta in vantaggio gli avversari dei savonesi.
Nella ripresa mister Nappi cerca con l’ingresso di forze fresche di ridare la carica ai suoi ragazzi, ma sono gli austriaci, complice anche una disattenzione della difesa biancoblu, a portarsi sul 3 a 1 con un colpo di testa del difensore centrale, vero trascinatore della squadra.
Il Savona cerca di recuperare la gara, anche perché mancano ancora tanti minuti al termine: è nuovamente Sassari con un tiro preciso e forte dal limite a ridare speranza, siglando il 3 a 2.
Proprio quando Lo Vecchio e compagni stavano riorganizzando il forcing finale arriva il quarto goal del Salisburgo che in pratica chiude definitivamente l’incontro.
“Usciamo a testa alta dal torneo – ha detto l’allenatore Marco Nappi -, consapevoli che i giorni che ci separano dal 16 settembre, inizio di campionato con la Sampdoria, serviranno a limare quelle situazioni tecnico tattiche ancora da perfezionare. Un elogio, comunque, a tutta la squadra”. Grande soddisfazione per Sassari autore di tutte e tre le reti biancoblu nel torneo.
Il Savona ha schierato Lo Vecchio, Fenoglio, Picasso, Bavassano (Vaccarezza), Canu, Foti, Borrero (Monticelli), Serrau (Vejseli, Figone), Abazai (Boveri), De Persiis, Sassari (Teodoro); in panchina Pantaleoni.