Borghetto S. Spirito. Ultima serata della rassegna “MusicARTEatro” che vedrà esibirsi sul palco di Piazza Madonna della Guardia, nel caratteristico centro storico borghettino, I Liguriani. Il gruppo proporrà nello spettacolo “Suoni dai Mondi Liguri” brani fortemente legati alla cultura ed alle tradizioni liguri. L’appuntamento è per domani, lunedi 6 agosto, alle ore 21,30. Ingresso libero.
Gli interpreti Fabio Rinaudo (cornamusa), Fabio Biale (violino e voce), Filippo Gambetta (organetto e mandolino), Michel Balatti (flauto) e Claudio De Angeli (chitarra), artisti accreditati a livello nazionale e non solo, porteranno il pubblico a conoscere e scoprire storie di questo popolo, attraverso melodie e ballate di Liguria, in cui moderno e antico si uniscono. Il repertorio dei Liguriani è quindi vario e diverso, come diverse sono le anime che lo influenzano e, partendo dalla nostra terra, approda anche nei luoghi dove gli emigranti liguri si sono stabiliti.
Dichiara l’assessore alla cultura Maria Grazia Oliva: “Siamo lieti di ospitare questi musicisti che nel loro percorso hanno guadagnato consensi positivi a livello nazionale ed internazionale nel panorama della musica tradizionale. Tra antiche ballate, composizioni paganiniane e canti della resistenza il pubblico potrà godere di una serata di intrattenimento e buona musica, nella quale si sottolineerà ancora una volta quanto sia importante valorizzare il nostro territorio e la nostra cultura cittadini e regionali”.
