Balestrino. Prende il via domani a Balestrino, nell’entroterra savonese, il primo festival di Teatro Contemporaneo voluto e ideato dal Shel Shapiro. Realizzato con il sostegno della Regione Liguria, il festival “Stars a Balestrino” è alla sua prima edizione e proseguirà fino a domenica prossima.
Ad aprirlo domani, 7 agosto, è lo spettacolo “I Venditori di Serenate”, di e con Annapaola Bardeloni, Nicola Calcagno, Stefan Gandolfo. La rassegna prosegue mercoledì 8 agosto con “La bambina che raccontava i film”, di Hernan Rivera Letier.
Domenica 12 agosto l’atteso “Beatnix” di e con Shel Shapiro, che l’ex idolo dei Rokes ha scritto con Edmondo Berselli. In precedenza, salgono sul palco di Balestrino Roberto Petruzzelli (9 agosto) con “Mannaggia! Omaggio a Peppino De Nittis pittore”; Aida Talliente e Andrea Trapani con “Porco Mondo”, di Francesca Macrì (10 agosto); e Nicola Cavallari, Eleonora Giovanardi, Luca Ronga e Gianluca Soren con ‘Don Giovanni in carne e legno’, di Cavallari e Ronga (11 agosto).