Autostrade, prime code e rallentamenti per il weekend da “bollino nero”

code incidente a10

Savona. E’ cominciato fin dal mattino anche sulle autostrade liguri e savonesi la giornata da bollino nero per l’esodo del primo weekend di agosto. Autostrade e polizia stradale definiscono questo fine settimana il più difficile di tutta la stagione e raccomandano prudenza e attenzione agli automobilisti.

Come previsto da Autofiori rallentamenti o code nel tratto tra Savona e Finale Ligure, con tendenza alla diminuzione solo dopo la mattinata, tuttavia i problemi alla viabilità dovrebbe spostarsi nei tratti verso ponente e confine di Stato. Disagi alla circolazione autostradale sono state segnalati anche sulla A26, tra Masone e lo snodo per la A10 in direzione Ventimiglia. Situazione più regolare, invece, sulla A6 Torino-Savona, con qualche rallentamento proprio con l’innesto per l’Autofiori, in direzione ponente.

Traffico intenso si prevede anche per la mattina di domani, domenica 5 agosto, che sarà anche una data per i rientri dei vacanzieri del mese di luglio; quindi si prevedono sulla A10 code e rallentamenti in direzione Genova.