Sport

Asl 2, nuovo appuntamento con “Ciak si Dona” alla presentazione del Vado Calcio

ciak si dona

Savona. Dopo la collaborazione con la Rari Nantes di Savona si ripete il connubio con lo sport e la “cultura del dono” insieme al Vado F.C. 1913. Domenica 5 agosto in occasione della presentazione dello staff tecnico e delle squadre del Vado calcio, in piazza Cavour a Vado Ligure dalle ore 20.30 sarà presente “Ciak si Dona…”.

Il progetto che gode dei patrocini del Comune di Savona e dell’Università degli Studi di Genova e del contributo della Fondazione De Mari di Savona, sarà presentato durante la serata dal dott. Andrea Tomasini direttore della Struttura Complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale della Asl 2.

Nato per intercettare l’attenzione dei giovani d’età 18-25 anni, con l’uso di linguaggi e canali di diffusione propri di quella fascia d’età – profilo Facebook “Ciak Si Dona” e video-spot “Non voltare le spalle…” su canale You Tube – ha ottenuto in realtà il consenso di una fascia ben più ampia di popolazione: nel virtuale, tramite l’omonimo profilo Facebook (ad oggi, oltre 1900 adesioni) e sul territorio savonese, attraverso la partecipazione a numerose iniziative locali per donare il sangue.