Savona. Dopo la collaborazione con la Rari Nantes di Savona si ripete il connubio con lo sport e la “cultura del dono” insieme al Vado F.C. 1913. Domenica 5 agosto in occasione della presentazione dello staff tecnico e delle squadre del Vado calcio, in piazza Cavour a Vado Ligure dalle ore 20.30 sarà presente “Ciak si Dona…”.
Il progetto che gode dei patrocini del Comune di Savona e dell’Università degli Studi di Genova e del contributo della Fondazione De Mari di Savona, sarà presentato durante la serata dal dott. Andrea Tomasini direttore della Struttura Complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale della Asl 2.
Nato per intercettare l’attenzione dei giovani d’età 18-25 anni, con l’uso di linguaggi e canali di diffusione propri di quella fascia d’età – profilo Facebook “Ciak Si Dona” e video-spot “Non voltare le spalle…” su canale You Tube – ha ottenuto in realtà il consenso di una fascia ben più ampia di popolazione: nel virtuale, tramite l’omonimo profilo Facebook (ad oggi, oltre 1900 adesioni) e sul territorio savonese, attraverso la partecipazione a numerose iniziative locali per donare il sangue.