Apertura Iat in Provincia, l’assessore Mattea: “Siamo riusciti a garantire l’accoglienza turistica”

mattea strada villanova

Provincia. Con l’inizio della stagione estiva la giunta provinciale di Palazzo Nervi, nonostante le poche risorse a disposizione, è riuscita a garantire la compartecipazione economica ai Comuni e alle Pro loco del territorio per la gestione degli Iat provinciali. La somma erogata è pari ad un terzo dell’importo dell’anno precedente.

“Le risorse già esigue, ulteriormente ridimensionate dai recenti tagli, non avrebbero garantito la funzionalità degli Iat della provincia per il periodo estivo” ha dichiarato l’Assessore al Turismo della Provincia di Savona Carla Mattea.

“Per ovviare ad eventuali chiusure, inaccettabili per il nostro territorio che vanta l’appellativo di “provincia più turistica delle quattro liguri”, abbiamo convenuto di applicare una riduzione tale da supportare comunque i servizi indispensabili erogati dagli uffici d’informazione”.

“L’obiettivo prefisso – conclude l’assessore Mattea – è cosi stato raggiunto: rendere agevole e informata la vacanza dei numerosi turisti che scelgono le nostre coste e il nostro entroterra per trascorre la villeggiatura, un weekend o una semplice gita. Una scelta volta ad ottimizzare la funzionalità degli Iat nel periodo di maggiore afflusso turistico, un grande sforzo organizzativo che, grazie anche alla collaborazione di tutti i soggetti interessati, renderà operativa la stagione”.