Varazze. Le indagini procedono a 360 gradi, anche se l’ipotesi più accreditata pare essere quella dell’allontanamento volontario. Non per amore, però: gli inquirenti sembrano infatti escludere la fuga per ragioni sentimentali, legati a una nuova passione.
A nove giorni dalla sua scomparsa, Francesca Arkel sembra essere scomparsa nel nulla. Da quando, lunedì 23 agosto, si è allontanata dalla comunità per minori “Capo Horn” di Varazze senza farvi più ritorno. Poco prima aveva sentito il fratello Federico, che aveva festeggiato il compleanno, e sembrava tranquilla. E questo nonostante la grave perdita subita poche settimane prima, con la morte del padre ucciso da un tumore.
Federico e la zia Ica la stanno cercando in ogni modo: attraverso appelli affidati ai mass media e a Facebook. E proprio a Facebook pare che Francesca abbia affidato un messaggio per un’amica, il giorno successivo alla scomparsa. Su questo stanno indagando gli agenti della polizia delle telecomunicazioni che affiancano i carabinieri di Varazze nel tentativo di venire a capo di questa vicenda.
Nei giorni scorsi si è parlato di un amico col quale la giovane sarebbe stata vista a Roma; un’altra versione è che la ragazza possa essere partita con un uomo di nazionalità albanese che frequenta il bar Saint Vincent di via XX Settembre, a Savona. E ancora, c’è chi parla di una fuga per dimenticare il dolore del lutto del papà. In queste ore i carabinieri stanno ascoltando amici e amiche di Francesca.
Per eventuali segnalazioni contattare i carabinieri o la zia al numero: 347-4082144.