Cronaca

Albisola, donna ferita con fucile ad aria compressa: indagato per lesioni dolose il 40enne che ha sparato

Torrente Sansobbia Foce

Albisola S. Venerdì pomeriggio una trentaquattrenne cunese era stata ferita con un colpo sparato da un fucile ad aria compressa nella strada che costeggia il torrente Sansobbia ad Albisola. Dopo una serie di accertamenti, i carabinieri erano riusciti ad identificare il responsabile del ferimento, un quarantenne albisolese che adesso è indagato per lesioni dolose gravi.

In un primo momento, non essendo stata presentata una querela ed essendo l’arma regolare, sembrava che nei confronti dell’uomo non sarebbe stato aperto alcun procedimento, ma alla fine dalla Procura è arrivata la notizia dell’apertura del procedimento.

La donna, che era rimasta ferita ad una spalla in modo lieve (i sanitari l’avevano dimessa con una prognosi di sei giorni), ha raccontanto di essersi fermata lungo la strada per sistemare la catena della bicicletta quando è stata raggiunta dal colpo, sparato da un fucile ad aria compressa.  Secondo indiscrezioni sembra che il quarantenne, esasperato dalla presenza di tossicodipendenti vicino a casa sua, abbia sparato contro la donna perché credeva che si stesse drogando.