Albisola S. Ultimo appuntamento per l’edizione 2012 della rassegna “Teatro a San Nicolò”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore. Domenica 2 settembre, protagonista della rassegna sarà l’energia della musica tradizionale irlandese proposta dai Birkin Tree, il gruppo di musica Irish italiano più famoso in Europa, cui si aggiunge sul palco il bravissimo cantante e bouzoukista irlandese Cyril O’Donoghue.
Lo spettacolo si svolgerà alle ore 21 presso l’Oratorio di S.M. Maggiore, pregevole edificio barocco sito alla sinistra della Chiesa Parrocchiale di S. Nicolò. Il concerto “An Irish Night” è dedicato alla più pura tradizione dell’isola verde: musica e canzoni irlandesi per uno spettacolo davvero unico da condividere con tutti gli appassionati del genere.
I Birkin Tree, che quest’anno festeggiano trent’anni di attività, hanno all’attivo oltre duemila concerti in tutta Europa. In occasione dello spettacolo ad Albisola Superiore si presentano insieme a Cyril O’Donoghue, musicista e cantante che esprime, nel modo più profondo, le radici della musica della sua tradizione. Cantante di grande fascino, racconta nelle sue ballate le storie del popolo di’Irlanda, creando suggestive ed emozionanti atmosfere. Lo spettacolo è inserito nella XXII edizione della manifestazione regionale “Musica nei Castelli di Liguria” con la direzione artistica e il coordinamento organizzativo dell’Associazione Culturale Corelli.