Cronaca

Albenga, scontro moto-auto in via Piave: gravi le condizioni di Roberto Maurizio

Roberto Maurizio

Albenga. E’ ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione del Santa Corona, dopo il tremendo schianto di oggi, Roberto Maurizio, commercialista cinquantunenne ingauno con studio ad Alassio, molto noto anche per la sua passione per il running.

L’incidente si è verificato in via Piave: ad avere la peggio proprio il centauro, che si è schiantato contro un’automobile. Tremendo l’impatto tra i due mezzi. L’uomo è stato sbalzato dalla sella ed ha picchiato violentemente sull’asfalto. La dinamica dell’urto è al vaglio della polizia stradale, che ha effettuato i rilievi.

Soccorso dalla Croce Rossa albenganese e dall’automedica Sierra 2, il motociclista (che ha perso coscienza a contatto con il terreno) è stato trasportato in condizioni critiche al nosocomio piertrese. Preoccupanti le emorragie interne e una ferita alla trachea. La prognosi rimane comunque riservata.

Di recente Maurizio ha partecipato al Trofeo du Michettin con l’Albenga Runners. Sconcerto e preoccupazione da parte del sodalizio sportivo albenganese: “E’ una notizia che genera grande apprensione – sottolinea il presidente Fabrizio Fattor –  Roberto è sempre attivo e partecipativo nelle gare e negli eventi, la sua è una passione autentica che lo ha portato anche a risultati importanti: da poco aveva terminato un trail da 120 chilometri in 24 ore. Siamo molto in ansia per le sue condizioni”.