Cronaca

Albenga, morte di Roberto Maurizio. Gli amici: “Non è possibile, ci mancherai”

roberto maurizio, vittima incidente

Albenga. “Non è possibile”. L’incredulità e lo sgomento viaggiano su Facebook, dove gli amici di Roberto Maurizio postano le foto di vacanze e di giornate spensierate insieme al commercialista ingauno morto ieri a seguito di un terribile incidente in via Piave, ad Albenga.

“Ci mancherai”, scrive Silvia, mentre Giulia “non ha parole” per descrivere una perdita improvvisa che lascia disorientati tutti. Un dolore tremendo per la moglie Milena Boccone, insegnante di francese, i tre figli Carolina, Mattia e Andrea, e la sorella Sandra, e un’assenza che si farà sentire a lungo tra i colleghi e gli amici della corsa, di cui Roberto era appassionato.

“Ciao grande amico, sono veramente triste”, scrive Lorenzo, mentre sul profilo Facebook si susseguono immagini di imprese sportive e giornate serene.

Il 51enne è rimasto vittima di un terribile impatto all’incrocio tra via Piave e via De Gasperi, mentre era a bordo della sua BMW R 1200. La due ruote ha centrato frontalmente la Lancia Musa guidata dalla cantante albenganese Anna Maria Ottazzi ed è carambolata in un parcheggio di ciclomotori. Il corpo del guidatore è finito sulle strisce pedonali davanti alla tabaccheria. Le condizioni del professionista ingauno, con studio ad Albenga e Alassio, sono apparse subito disperate. Morirà qualche ora dopo al Santa Corona di Pietra Ligure.

I veicoli coinvolti nel sinistro sono stati posti sotto sequestro amministrativo. La conducente dell’auto sarà indagata per omicidio colposo, come atto dovuto.

Roberti Maurizio era un runner di lungo corso, molto preparato agonisticamente. Attualmente iscritto all’Albenga Runners. Di recente aveva partecipato anche al Trofeo du Michettin e da poco era reduce da un trail di 120 chilometri. Era appassionato anche di scialpinismo.