Albenga. L’organista di Benedetto XVI sarà ad Albenga. Domani alle 21, nella Cattedrale di San Michele Arcangelo ad Albenga, ci sarà infatti un grande Concerto per organo, a cura della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Sezione di Albenga, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Albenga.
Un evento benefico, le cui offerte serviranno per il Progetto del giornalino “Diversamente Abili”, in cui il protagonista assoluto sarà Gianluca Libertucci, organista del Vicariato della Città del Vaticano nella Basilica di San Pietro, della Guardia Svizzera Pontificia, delle Udienze Generali del Santo Padre, della Chiesa di Santa Maria dell’Orto in Trastevere.
Il programma del concerto prevede: “Passacaglia”, di Johann Kaspar Keril; “Concerto del Sigr. Vivaldi”, Antonio Vivaldi; “Meinem Jesum lass ich nicht”, Johann Gottfried Walther; “Praeludium et Fuga”, Johann Caspar Simon; “Sonata Prima in do maggiore”, Domenico Puccini; “Sonata Prima in do maggiore”, “Rondò in do maggiore”, “Sonata Prima in fa maggiore”, “Sonata Seconda in fa maggiore”, Andrea Lucchesi; “Aus der Flotenhur”, Joseph Haydn, “Sonata Sesta in do minore (Siciliana)”, “Sonata Nona in do maggiore”, Gaetano Valerj; “Rondò ad uso orchestra”, Niccolà Moretti.