Albenga. Non ce l’ha fatta Roberto Maurizio, il commercialista ingauno di 51 anni che questa mattina, a bordo della sua BMW R 1200, in via Piave ad Albenga, si è scontrato violentemente con un’auto guidata da una donna. L’uomo è morto poco fa al Santa Corona di Pietra Ligure per le gravissime ferite riportate. Il professionista albenganese, con studio nella città delle torri e uno ad Alassio e molto conosciuto in zona, lascia la moglie e i tre figli.
Questa mattina il 51enne è stato sbalzato dalla sella ed ha picchiato violentemente sull’asfalto, dopo l’impatto con un Lancia Musa, condotta dalla cantante lirica Anna Maria Ottazzi. Soccorso dalla Croce Rossa albenganese e dall’automedica Sierra 2, il motociclista (che ha perso coscienza a contatto con il terreno) è stato trasportato in condizioni già critiche al nosocomio pietrese. Gravissime le emorragie interne.
La dinamica dell’urto è al vaglio della polizia stradale. Non si esclude l’elevata velocità con cui procedeva il mezzo a due ruote. I veicoli coinvolti nel sinistro sono stati posti sotto sequestro amministrativo. La conducente dell’auto sarà indagata per omicidio colposo, come atto dovuto.
Roberti Maurizio era un runner di lungo corso, molto preparato agonisticamente. Attualmente iscritto all’Albenga Runners. Di recente aveva partecipato anche al Trofeo du Michettin e da poco era reduce da un trail di 120 chilometri.
