Albenga. Domani, venerdì 10 agosto alle ore 21, nella piazza dei Leoni ad Albenga, si terrà una proiezione fotografica dal titolo “Albenga di notte: un’ora di suggestioni medievali” con le fotografie artistiche di Eugenio Lertora e l’accompagnamento musicale della sinfonia numero 4 di Gustav Mahler.
L’iniziativa è promossa dal Dopolavoro Ferroviario e dal premio Letterario “Albingaunum – Città delle Torri”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Albenga. In questa occasione verrà anche presentato, dal presidente della giuria, il professor Pier Franco Quaglieni, il nuovo premio letterario. Tutti i presenti potranno votare per gli scrittori preferiti. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
“Eugenio Lertora è un fotografo di eccezionale talento, autore di 18 libri di fotografie – afferma Maria Vittoria Barroero, presidente del DLF e promotrice del premio letterario – che ci farà rivivere le magie della notte ingauna attraverso l’architettura medievale del centro storico, offrendo ai turisti l’opportunità di apprendere la nostra storia e la nostra arte plurimillenaria riproposta nella piazzetta più suggestiva della nostra città”.