Politica

Alassio, oltre 3.000 persone per la prima Festa Democratica del ponente

Alassio. “E’ stata una prova di capacità organizzativa, una sfida lanciata dai circoli di Alassio ed Albenga e prontamente raccolta da tutti gli altri. Nonostante i naturali timori nella sua fase preparatoria, le difficoltà, i tentativi di sbeffeggio e discredito nonché le polemiche costruite sul nulla da impauriti avversari politici, siamo andati avanti ed abbiamo avuto ragione. C’è stata un’affluenza totale di più di 3.000 persone”. Così il segretario albenganese del Pd Alessandro Andreis e Martino Schivo, portavoce del Pd Alassio e membro della segreteria provinciale commentano la prima Festa Democratica del ponente savonese.

“L’unione fa la forza è stato il primo filo conduttore che si è esteso alla famiglia allargata dei sindaci – Roberto Avogadro, Franco Floris, Ennio Fazio e Maria Grazia Timo, che hanno partecipato al dibattito sul futuro del ponente savonese. I nostri ospiti hanno aderito alla proposta di lanciare un tavolo permanente con il Pd del comprensorio volto ad individuare le priorità e risolvere i punti critici per il nostro territorio. Ed è da questo tavolo che siamo già rapidamente ripartiti, con la massima concretezza e senza esitazioni. Questo tavolo sarà allargato a chi vorrà prendervi parte, non saranno le bandiere ad impedirci di dialogare di fronte ai problemi e nell’interesse dei cittadini”.

“Se non ora, quando? è stato, poi, il secondo e collegato messaggio che è emerso con decisione non solo dal dibattito ma anche dalle discussioni che si aprivano nei diversi angoli del Parco San Rocco, sede della Festa: nelle difficoltà molto spesso nascono le idee più lucide ed i progetti migliori, è possibile trasformare il rischio di impoverimento in opportunità di sviluppo” aggiungono Andreis e Schivo.

“Di grande interesse ed alto prestigio anche l’incontro, il giorno 21, sul tema “Infiltrazioni criminali in Liguria” a cui hanno partecipato Anna Canepa (Magistrato – Direzione Nazionale Antimafia), Riccardo Ferrante (Professore Università di Genova – Facoltà di Giurisprudenza), Donatella Albano (già Consigliere Comunale di Bordighera) e Matteo Lupi (Referente dell’Associazione “Libera” per la Liguria)”.

“L’esperimento, in conclusione, è pienamente riuscito e sarà quindi ripetuto. Ringraziamo tutti i coloro che hanno partecipato e diamo appuntamento all’estate 2013” concludono i due esponenti del Pd.