Politica

Alassio, Festa Democratica: Melgrati e Lucchini denunciano il sindaco Avogadro

melgrati

Alassio. Il consigliere regionale e comunale Marco Melgrati e il consigliere comunale Fabio Lucchini denunciano il Sindaco di Alassio Roberto Avogadro per diffamazione a mezzo stampa in merito alle accuse di falso e menzogna in relazione alla vicenda della assegnazione gratuita degli spazi e del patrocinio per la Festa Democratica a Parco San Rocco.

“Dopo la nostra denuncia la giunta è dovuta correre ai ripari, tanto è vero che ha dovuto fare una nuova delibera comunale, peccato che al contrario del contenuto della delibera, non è prevista esenzione del canone per l’occupazione di suolo pubblico nell’area oggetto di installazione di stand gastronomici per la somministrazione di cibi e stand a carattere commerciale all’interno della citata manifestazione, quindi un atto irregolare” dicono Melgrati e Lucchini.

“Appare chiaro che l’amministrazione ha dovuto, dopo i rilievi dei consiglieri di minoranza del Pdl, correggere il tiro della delibera, e ancora una volta le parole del sindaco di Alassio Roberto Avogadro si sono dimostrate chiaramente diffamatorie nei confronti dei consiglieri Melgrati e Lucchini. Il primo cittadino di un città come Alassio nonché Pubblico Ufficiale non può ribattere alle giuste, motivate e veritiere critiche/osservazioni sollevate dai consiglieri di opposizione Melgrati e Lucchini che si basano su atti pubblici deliberati dalla stessa giunta Avogadro e dallo stesso firmati e fatti pubblicare all’Albo Pretorio per dare loro l’efficacia di legge. Avogadro distorce artatamente la verità fattuale che è scritta negli atti, affibbiando in maniera diffamatoria e lesiva una patente di menzogna all’attività politica portata avanti dai due consiglieri del Pdl”.