Varazze. Come ogni anno al termine delle scuole, l’ufficio servizi scolastici del Comune di Varazze provvede a rendicontare i pagamenti della refezione scolastica e, relativamente all’anno 2011/2012, è risultato il mancato versamento delle quote dovute, da parte di alcuni genitori, non solo dell’ultimo anno scolastico ma anche di anni precedenti. Un fatto che non è andato giù al primo cittadino che ha deciso di prendere provvedimenti.
“Questo è inaccettabile – tuona il sindaco Giovanni Delfino – ed è anche irrispettoso nei confronti di coloro che regolarmente e con puntualità provvedono al pagamento del dovuto, pertanto è intendimento di questa Amministrazione, che è obbligata a far quadrare i conti, non accettare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per il prossimo anno scolastico 2012/2013 per i bambini le cui famiglie non avranno provveduto a saldare il dovuto entro l’inizio del nuovo anno il prossimo 17 settembre”.
“Per il dovuto degli anni scolastici precedenti si provvederà all’iscrizione a ruolo del totale del dovuto. Partirà presto una lettera indirizzata ai genitori morosi per comunicare la non accettazione del figlio/figli al servizio di refezione scolastica di questo Comune per cui i genitori si troveranno obbligati ad andare a prendere i bambini a scuola e poi riportarli dopo il pranzo” conclude il Delfino.