A Laigueglia la musica d’autore con Ruggeri, Baccini e Jannacci

Enrico Ruggeri

Laigueglia. Torna l’appuntamento con la musica d’autore nel borgo di Laigueglia con “Queste piazze davanti al mare”. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione sotto la direzione artistica di Massimo Schiavon prende il via giovedì prossimo, 23 agosto, sino a sabato 25, e proporrà sul palco artisti come Enrico Ruggeri, Francesco Baccini, Paolo Jannacci ed emergenti dal Tenco Ascolta e dai premi L’artista che non c’era e Bindi.

Si inizia giovedì alle 17,45 con lo showcase di Chiara Ragnini in piazza Cavour, poi alle 21 concerto di Francesco Baccini (con omaggio a Tenco) in piazza Musso. Il programma di venerdì 24 prevede Davide Geddo, Beppe Fonte e in serata lo show di Paolo Jannacci. Sabato 24 vedrà l’esibizione di Barbara Cavaleri, A Brigà e alle 21 lo spettacolo di Enrico Ruggeri. Interverrà anche Fabrizio Casalino.

“Quest’anno ampliamo la nostra offerta artistica con i concerti acustici nel tardo pomeriggio – sottolinea Massimo Schiavon – E siamo soddisfatti della presenza di big della canzone come Ruggeri, Baccini e Jannacci che confermano il valore della rassegna. Altrettanto importante è il gemellaggio con i premi, che permettono di dare spazio ad autori emergenti e promettenti”.