A Finalborgo una mostra dedicata all’arte del riciclo

riciclo cassetta

Finalborgo. Mercoledì 8 agosto alle ore 21.00 sarà inaugurata la mostra di oggetti creati con materiali di recupero “M’illumino e m’invento”. La mostra, alla sua prima edizione, sarà allestita presso OroArgento Group Cà di Nì Location a Finalborgo e tratterà diverse tematiche legate al riciclo di materiali al fine di realizzare opere d’arte, complementi d’arredo, oggettistica, abiti, accessori e non ultimo progetti per la salvaguardia dell’ambiente. L’idea della mostra nasce dalla volontà di far emergere idee alternative ed ecologiche.

Gli espositori provengono da diversi settori, dal CEA Riviera Beigua (Centro Educazione Ambientale della Regione Liguria) ad artisti e creativi che si sono cimentati negli anni in diversi campi legati all’arte del riciclo dei materiali.

Gli espositori, di cui la maggior parte sono donne: Carla Mattea, Virginia Cafiero, Italia Ilaria Rachele Furlan, Stefania Semolini, Mario Nebiolo, Riccardo Serrato e Franco Rossi. L’esposizione sarà articolata tra il Giardino della Torre e le sale di Cà di Nì Location.