Villanova d’Albenga. Buona affluenza di pubblico al convegno che si è tenuto nella serata di martedì 10 luglio presso il Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga.
Il convegno dal titolo “La coltivazione della violetta: solo una tradizione o possibilità per una coltura da reddito?” ha visto la partecipazione dei rappresentanti provinciali delle associazioni di categoria dei floricoltori e la relazione svolta dal prof. Fiorenzo Gimelli del Centro Servizi Floricoltura della Regione Liguria con sede a San Remo.
La relazione ha suscitato notevole interesse fra i presenti che rappresentavano le nuove generazioni di floricoltori e gli anziani che in passato hanno fatto conoscere il Comune di Villanova di Albenga, grazie alle violette che venivano spedite a mezzo aereo, in tutti i paesi europei nord – orientali.
Grazie all’entusiamo nato da questo convegno il presidente Alberto Calzavara ed il segetario Franco Barbera dell’associazione “La Violetta” proporranno futuri incontri volti a sviluppare la tematica della coltivazione da vaso della violetta.