Celle Ligure. Diversamente dal calendario della scorsa stagione il “Trofeo Città di Celle”, valido quest’anno anche come preliminare di classe 420 per qualificarsi al campionato nazionale 2012, si è svolto sabato 21 e domenica 22 luglio.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 19 barche. Durante la giornata di sabato si sono svolte due prove con un vento di Levante intorno ai 10 nodi. Le prove in programma per domenica non si sono svolte a causa di raffiche di maestrale che hanno raggiunto punte di 30 nodi
Il “Trofeo Città di Celle”, assegnato come ogni anno al primo classificato della classe più
numerosa, è andato a Axel Omnias e Edoardo Reale della classe L’Equipe Under 12, appartenenti
al Varazze Club Nautico.
A seguire, per la classe L’Equipe Under 12, Laura Damele e Elena Tropiano, Samuel Cermivaro e Stefano Alberighi, Martina Ferrari e Elisa Giargia, Aurora Ferro e Giacomo Rossi Bruzzone, tutti del Varazze Club Nautico. La classifica Evolution vede Emanuele Cetta e Giulia Borini davanti a Camilla Nannini e Riccardo Nannini, entrambi del Club Nautico Celle.
Tra i 420, primo posto per Francesco Beraldi e Cesare Piana dello Yacht Club Imperia, seguiti da Matteo Pizzorno e Francesco Ghio della LNI Genova Sestri Ponente, Mattia Bellico e Gregorio Ferrari della LNI Genova, Ottavia Tagliabue e Gaia Brovelli del Club Nautico Celle.
Tra i Laser 4.7 vittoria di Paolo Giargia, seguito da Lorenzo Ferro, Angelo Ferro e Filippo Moffa, tutti del Varazze Club Nautico. Prima nei Laser Radial Federica Ascenso del Varazze Club Nautico. Tra i Laser Standard vittoria di Mattia Maffei del Varazze Club Nautico, davanti a Gaetano Natali della LNI Savona e Giovanni Dagnino dello Yacht Club Italiano.