Cronaca

Udienza in Tribunale per la Fac: attesa per la decisione sul fallimento

fac albisola

Albisola S. Si è svolta questa mattina, davanti al giudice Davide Atzeni, l’udienza presso il Tribunale di Savona per la procedura fallimentare della Fac di Albisola Superiore, in liquidazione e con 148 dipendenti in cassa integrazione. Al termine del dibattimento, dove sono state analizzate tutte le carte del procedimento, il giudice si è riservato ogni decisione sul fallimento dell’azienda albisolese, che passerà ora al vaglio del Collegio dei giudici che si riuniranno in Camera di Consiglio.

Il verdetto arriverà nei prossimi giorni, quando si saprà il destino giudiziario della storica fabbrica che produce tazzine. In mano al giudice, oltre alla relazione del liquidatore Gianfranco Gabriel, le istanze di fallimento presentate dai sindacati e la documentazione prodotta dall’avvocato dell’azienda, Bianca Piana.

Nel frattempo prosegue l’inchiesta della Procura, coordinata dal sostituto Ubaldo Pelosi, che vede sempre indagata Silvia Canepa, presidente dell’azienda: le ipotesi di reato contestato dagli organi inquirenti sono di natura fiscale e tributaria, in particolare per il mancato versamento di Iva e contributi.