Turismo, l’associazione “Tre Terre” presenta valorizzazione dei sentieri

strada panoramica Varigotti-Manie

Finale L. Dopo il riconoscimento da parte della giunta provinciale di Savona (maggio 2011) della identità territoriale, e a due anni dal manifesto-appello, l’“Associazione Costa Balenae-Le Tre Terre” continua la sua attività di valorizzare il territorio.

Domani alle 18 presso il Centro Civico Fontana saranno resi noti i progetti in corso e si raccoglieranno valutazioni e nuove proposte. Saranno esposti i passi sinora fatti a beneficio del territorio nel settore della comunicazione, della ricerca e della valorizzazione ambientale. In particolare sarà presentato il progetto Sentieri, al quale è data priorità esecutiva.

I punti chiave sono valorizzare la magnifica rete di sentieri che dalle marine di Varigotti e Noli si stende sino a Le Mànie, grazie ad un percorso che merita rinnovata attenzione, valorizzazione e, in alcuni punti, radicale sistemazione.

Saranno presenti i sindaci di Finale e Noli, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri, la sen. Marilena Adamo, il presidente dei Verdi della Svizzera Tedesca Werner Nussbaumer.