Ceriale. Allarme raid vandalici contro gli stabilimenti balneari cerialesi. A denunciarlo sono i dirigenti della cooperativa Sociale Arcadia di Ceriale che gestiscono la spiaggia libera attrezzata “Acque Basse” (situata all’inizio della passeggiata lungomare arrivando da Albenga): “Da quindici giorni ignoti distruggono sdraio, divelgono e spaccano ombrelloni in particolare nella struttura gestita dal nostro personale”.
“Alle incursioni teppistiche notturne ai danni di spiagge attrezzate e stabilimenti Balneari di Albissola e di Alassio si aggiunge quindi anche Ceriale. Questo rappresenta un atto di profonda inciviltà e di mancato rispetto per il lavoro altrui danneggiando il biglietto da visita turistico della località turistiche coinvolte” osserva Aldo Genesio, presidente della Cooperativa Arcadia che precisa: “Ho presentato ai Carabinieri denuncia contro ignoti nei confronti dei raid vandalici compiuti quotidianamente, nelle ore notturne, negli ultimi quindici giorni ai danni del nostro spiaggia libera attrezzata”.
“Il nostro staff di dipendenti che gestiscono la spiaggia, ogni mattina, deve arrivare mezz’ora prima per fare fronte e riparare i danni provocati da ignoti. Ci sarebbe bisogno di una maggiore e più efficace vigilanza dal momento che quello della spiaggia libera attrezzata ‘Acque Basse’ è l’esempio di un fenomeno teppistico non isolato. Sono ora in corso indagini dei Carabinieri impegnati a cogliere in fragrante i teppisti notturni” conclude Genesio.
