Spotorno. Sabato sera, intorno alle 20, aveva tentato un furto in un alloggio di via Puccini a Spotorno. Il piano di un ladro acrobata, Albert Buba, albanese di 24 anni, però era andato storto: il ragazzo infatti nel tentativo di sfondare la porta finestra di un appartametno al primo piano di una palazzina si era ferito ad una gamba. A quel punto, sorpreso dal padrone di casa, era scappato ma, non appena arrivato in strada, era crollato a terra per il dolore alla gamba.
I carabinieri, allertati da alcuni residenti della zona, quando sono arrivati in via Puccini avevano quindi sorpreso il ladro dolorante a terra e, dopo averlo accompagnato in ospedale per le cure del caso, per lui erano quindi scattate le manette.
Questa mattina, in tribunale a Savona, Buba è stato processato per direttissima ed è stato condannato ad un anno di reclusione e 300 euro di multa con la sospensione condizionale della pena. Per l’imputato, che è stato difeso dall’avvocato Umberto Luzi, il giudice ha disposto l’immediata scarcerazione.