Cronaca

Sodalizio cinese dietro al giro di squillo scoperto dalla polizia: prestazioni “hot” anche oltre i 100 euro

polizia savona

Savona. Prestazioni sessuali che potevano andare da 50 euro per rapporti orali a 100 euro per rapporti completi, fino a “special” con due donne, con prezzi che salivano, con un bel giro d’affari. Emergono i particolari dell’indagine antiprostituzione della Squadra Mobile della Questura di Savona che ha scoperto un giro di almeno tre ragazze squillo, due cinesi ed una donna di altra etnia, in una appartamento di piazza Martiri della Libertà a Savona, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sullo strano via vai nell’abitazione.

Dopo i primi accertamenti il blitz degli agenti nell’appartamento, intestata ad una coppia di cinesi, la cui posizione è al vaglio degli organi inquirenti: almeno per la donna si prospetta una denuncia per sfruttamento della prostituzione, per l’uomo di favoreggiamento, tuttavia resta da accertare anche il ruolo della proprietaria. Per ora è stata identificata una sola prostituta, di 46 anni, portata da Bologna. Sembra che oltre alla coppia di cinesi un altro loro connazionale avesse il ruolo di “cassiere”, ma sono ancora in corso accertamenti.

Le testimonianze raccolte anche dai clienti, attratti dall’annuncio pubblicato su un periodico di annunci locale, hanno confermato gli indizi raccolti dalla polizia. Secondo quanto appreso il sodalizio cinese era già stato coinvolto in una vicenda di prostituzione nel bresciano. L’indagine della Squadra Mobile è coordinata dalla pm Cristiana Buttiglione.