Savona. Restano gravissime le condizioni del camionista romeno di 25 anni, I.B., rimasto coinvolto nel drammatico incidente di ieri mattina sull’autostrada A6, all’altezza dell’intersezione con l’A10, nel quale ha perso la vita il suo collega e connazionale di 26 anni.
L’uomo, che era stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Santa Corona, è stato sottoposto ad un delicato intervento per stabilizzare le sue condizioni, ma i sanitari sono pessimisti sulle sue possibilità di recupero. Troppe e troppo gravi infatti sono lesioni interne che il venticinquenne si è procurato nello schianto.
L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno: il camion, che trasportava parabrezza per auto, ed era proveniente da Savigliano nell’affrontare una curva, ha sfondato il guardrail ed è precipitato nella corsia sottostante.
Il mezzo pesante ha fatto un volo di qualche metro, ribaltandosi e finendo la sua corsa nell’uscita della Torino-Savona che porta verso Genova: una carambola violentissima nella quale era morto sul colpo l’autista del camion.
Secondo i rilievi della polizia stradale la causa dell’incidente potrebbe essere stata l’alta velocità e il cedimento dei freni che hanno fatto perdere il controllo del mezzo pesante al conducente. Sarà l’esame del cronotachigrafo, sequestrato dagli agenti, a chiarire tutti i dubbi.





