Savona. Convocata dal segretario provinciale Roberto Pizzorno e dal presidente provinciale Rosavio Bellasio, si è tenuta, nella sede di via Montenotte, una riunione con i segretari sezionali per esaminare alcune situazioni locali e per la preparazione dell’assemblea provinciale degli iscritti, simpatizzanti, amministratori e organi direttivi fissata per il 16 luglio.
L’assemblea avrà lo scopo di aprire anche un dibattito costruttivo sulle modalità di contrasto alla disaffezione alla politica. “È infatti indispensabile – si apprende dalla riunione – trovare nuove forme di partecipazione con l’obiettivo di tornare a far politica ed amministrazione in mezzo alla gente. Appare infatti indispensabile una migliore conoscenza delle realtà territoriali e trovare nuove forme di partecipazione alla vita politica e amministrativa”.
Nel corso della riunione è stato distribuito un questionario con otto domande sulla situazione locale e un documento di base, inviato dalla segreteria nazionale, sulla situazione nazionale, sui quali si incentrerà il dibattito.