Savona, Scaletto dei Libri: incontri con Bruno Gambarotta e Margherita Oggero

palazzo sisto comune

Savona. Lo Scaletto dei Pescatori si conferma sempre più luogo adatto per eventi e manifestazioni, in uno scenario così particolare ed affascinante.

Dopo il successo dell’Anciua Festival, tocca ora alla seconda edizione dello Scaletto dei Libri, incontri con l’Autore in riva al mare organizzati dal Comune di Savona, Assessorato al Decentramento, insieme al Presidio del Libro di Savona, con la collaborazione dell’Associazione Amici dello Scaletto Furnaxi e della Società di Mutuo Soccorso Fornaci.

Il primo incontro martedì 7 agosto 2012 ore 21,30 vedrà la presenza di Bruno Gambarotta; il secondo appuntamento è dedicato invece a Margherita Oggero, mercoledì 8 agosto 2012. Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, saranno presentati da Renata Parodi del Presidio del Libro.

L’iniziativa fa parte degli eventi che l’Assessorato al Decentramento ha organizzato per l’estate 2012 nei quartieri savonesi, ad integrazione di quanto avviene nelle principali locantions del centro cittadino durante la stagione estiva ricchissima di appuntamenti. In caso di maltempo gli incontri si terranno presso la Biblioteca della SMS Fornaci.

Afferma l’assessore Lugaro: “Con queste iniziative l’amministrazione intende “decentrare” le attività culturali e gli spettacoli estivi dando continuità agli spettacoli già organizzati nella cornice del centro storico e valorizzando quegli scorci e quegli scenari meno conosciuti ma di forte suggestione nei nostri quartieri periferici. Con lo Scaletto del Libro alla sua seconda edizione il pubblico potrà dialogare con Bruno Gambarotta, giornalista, attore, uomo di spettacolo e soprattutto ottimo scrittore e Margherita Oggero che, dopo il pensionamento da insegnante si è scoperta grande scrittrice: due appuntamenti di sicuro interesse”.

Più informazioni