Savona. Francesco Landi è vivo ed è stato ritrovato in Provincia di Napoli. Il mistero sull’artigiano edile di Savona, che era scomparso da casa il 19 giugno scorso senza dare più notizie di sé, è stato risolto grazie alle indagini della polizia di Savona e Napoli. Secondo le prime informazioni trapelate, Landi è stato trovato nel napoletano, dove aveva vissuto nelle ultime settimane, in stato confusionale, ma illeso.
La vicenda avrebbe anche dei risvolti giudiziari: all’artigiano verrebbe infatti contestata l’accusa di tentata estorsione proprio a danno dei familiari. Secondo gli investigatori sarebbe stato lui infatti a telefonare per tre volte al figlio camuffando la voce e chiedendo soldi in cambio di notizie sulla “sua” scomparsa. Per questo l’uomo, al momento, è in stato di fermo.
Il figlio di Francesco Landi, Gabriele, ha detto: “Sono contento che sia vivo e stia bene, del resto non mi interessa nulla e non vedo l’ora di rivederlo per abbracciarlo”. “L’importante è che lui stia bene e che non abbia fatto del male a nessuno, il resto passa in secondo piano” ha aggiunto Gabriele Landi. Maggiori dettagli sul ritrovamento dell’artigiano saranno forniti dalla polizia nel corso di una conferenza stampa fissata per mezzogiorno in Questura.



