“Savona for Emilia”, due serate di musica e solidarietà a favore dei terremotati

Ettore Giuradei

Savona. Nell’ambito della manifestazione “Una sera d’estate a Legino” 2012, evento che ha il patrocinio della Città di Savona, venerdì 20 e sabato 21 si svolgerà presso la S.M.S.F. Leginese Milleluci in via Chiabrera 4 la manifestazione “Savona for Emilia”, due serate di musica e solidarietà a favore dei terremotati.

L’evento è organizzato dalla S.M.S.F. Leginese, dalla S.M.S. Cantagalletto, dal Circolo Milleluci, dall’Arci Savona in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili ed agli eventi del Comune di Savona.

Le due serate vedranno la partecipazione di giovani band savonesi (Chalk & Cheese, Jumpers Blues, Motorcycles Beasts) e quella veramente straordinaria di un talentuoso cantautore bresciano, già affermatosi nel panorama musicale italiano: Ettore Giuradei e la sua band.

Nel corso della serata di venerdì, inoltre, si potranno anche gustare le rinomate specialità
della S.M.S. Cantagalletto quali pizze, focacce ed altro. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore delle popolazioni dell’Emilia coinvolte nel recente drammatico terremoto.

Gli organizzatori evidenziano che “manifestazioni come questa, che unisce la Solidarietà all’ottima musica, rappresentano l’attività fondamentale delle Società di Mutuo Soccorso e dei circoli Arci della nostra città, luoghi in cui tutti possono incontrarsi, trascorrere dei momenti in compagnia divertendosi, ascoltando o facendo ottima musica ed aiutando il prossimo”.