Sassello. Giovedì prossimo la rassegna musicale “I colori dell’estate”, che rientra nelle manifestazioni promosse e sostenute dal Comune di Sassello, vedrà il suo secondo atto dei dieci previsti. Questa volta saranno gli attori e i musicisti della Compagnia Teatrale Miagoli che metteranno in scena l’operetta “Al Riposo del Pescatore”.
Si tratta di una rappresentazione originale e surreale nello stile della commedia brillante inglese intrecciata col bel canto italiano scritta da Dario B. Caruso e interpretata dal nutrito gruppo di attori, cantanti e musicisti.
Stortford è una piccola cittadina immaginaria della provincia inglese, geograficamente situata tra un fiume e il mare; il pub “Al riposo del pescatore” è il ritrovo della gente del posto. In un giorno qualsiasi entra Mr. East, un forestiero, ordina una birra e in pochi istanti diventa oggetto delle attenzioni di Mulliner e di tutta la simpatica combriccola.
“È un’operetta sospesa tra commedia musicale e fiaba dove i racconti sul mare si intrecciano con la vita di tutti i giorni – spiega l’autore – Umorismo noir, non sense e raffinato sarcasmo in omaggio a Wodehouse e J.K.Jerome per 90 minuti di relax, musica e divertimento.”
Giovedì 26 luglio alle ore 21.15 presso la Casa del Parco della Deiva a Sassello. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Ente Parco Beigua. Ingresso libero.