Economia

Recessione e proposte Cisl e Fisascat: online nuova edizione del Tg Lab

Fisascat Cisl

E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

Ad aprire il notiziario il servizio sulle proposte Cisl per fronteggiare la recessione e gli attacchi speculativi e su quelle della Fisascat per fronteggiare l’emergenza nei settori del terziario, commercio, turismo e servizi. Ad illustrare il programma della categoria alla ripresa di settembre sarà il segretario generale Pierangelo Raineri.

A seguire torneremo ad occuparci del contratto nazionale della vigilanza privata: gli avanzamenti del negoziato con Federsicurezza Confcommercio e gli auspici della categoria per le cinque giornate di confronto con Assiv Confindustria e le associazioni Cooperative che si concluderà il 31 luglio. Ci occuperemo poi della ripresa del negoziato con la Confindustria per il rinnovo dell’Accordo Economico Collettivo degli Agenti e dei Rappresentanti di Commercio scaduto nel 2006. E ancora parleremo delle difficoltà del confronto con il Gruppo Metro per il rinnovo del contratto integrativo.

In breve tratteremo dell’ultimo incontro con la direzione della società di arredamento low cost Conforama, dell’operazione di acquisizione avviata dal Gruppo Coin per 106 punti vendita a marchio Bernardi Group e delle catene alberghiere Starwood Hotels and Resorts e Starhotels. E ancora parleremo della manifestazione promossa a Roma da Cgil Cisl e Uil a sostegno degli “esodati” e degli ultimi seminari formativi Fisascat dedicati all’attività di rappresentanza commerciale, al welfare contrattuale, alla contrattazione di 2° livello, alla bilateralità ed alla formazione continua che questa settimana hanno fatto tappa a Lamezia Terme per gli agenti e i rappressentanti e gli operatori sindacali della categoria delle regioni Calabria e Basilicata.

Più informazioni