Andora. Si terrà a Pieve di Teco da sabato 20 a domenica 22 luglio, la 4° edizione del memorial intitolato a Nicola Ferrari.
Il “Trofeo Ferrari” vivrà un’edizione 2012 in grande stile venerdì 20 luglio dalle ore 19,30 quando, nello sferisterio comunale, ben quattro compagini militanti nel campionato della massima serie di pallapugno si sfideranno in un avvincente quadrangolare al termine del quale verrà assegnato il “Trofeo Nicola Ferrari”.
Le quattro quadrette partecipanti sono l’Imperiese, la Canalese, il San Biagio e la detentrice del trofeo 2011, la Don Dagnino di Andora.
Anche il quadrangolare, così come tutto il prosieguo della manifestazione, è incentrato sulla raccolta fondi per la ricerca contro le leucemie: lo scorso anno, il “Trofeo Nicola Ferrari” ha registrato un ottimo afflusso di spettatori che ha permesso di effettuare una buona raccolta fondi.
Da segnalare anche che martedì 24 luglio dalle 20,30 a Villanova Mondovì, presso lo sferisterio di Madonna del Pasco, si svolgerà l’evento “Insieme per gioco”, al quale partecipano atleti di Serie A e giovani con autismo.
Molti i campioni che parteciperanno all’incontro. Tra questi Roberto Corino, Massimo Vacchetto, Paolo Danna, Federico Raviola, Bruno Campagno, Oscar Giribaldi, Matteo Levratto, Massimo Marcarino. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dell’Associazione Dionisio.