Albisola. 36 punti della patente persi in un colpo solo, con il conseguente ritiro della licenza di guida. E’ successo questa notte ad un 20enne di Varazze, neo patentato, iniziali F.C., che intorno all’1 e 30, durante i controlli predisposti dalla polizia stradale sul litorale albisolese, non si è fermato all’alt degli agenti e a tutta velocità si è diretto verso Celle Ligure, la stradale si è subito messa all’inseguimento del giovane che è stato poi fermato nel centro della località del levante savonese.
Gli agenti gli hanno contestato l’alta velocità, la guida in stato di ebbrezza (sottoposto ad alcol test) ed il mancato rispetto dell’alt intimato dalla pattuglia lungo l’Aurelia. F.C., dovrà quindi rifare la patente.
Nel corso dei controlli della stradale, rivolti soprattutto alla verifica del tasso alcolemico nel sangue dei conducenti, sono stati ritirate quattro patenti di guida ed una carta di circolazione, oltre ad un veicolo per il quale il guidatore, un 30enne di Genova, è stato sorpreso con un tasso pari a 2,2 g/l nel sangue. In totale sono stati decurtati 63 punti della patente.