Savona. Giovanni Acatte, 44 anni, il commercialista savonese che ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente stradale era un professionista molto noto e stimato in città. Il nome del professionista, che si occupava anche di procedure fallimentari, era indissolubilmente legato a quello del Savona Calcio. Acatte era stato infatti il curatore fallimentare dei biancoblù nel 2006 quando la squadra fu salvata dalla cordata guidata dall’avvocato Roberto Romani.
Il professionista, vista la sua esperienza, era anche stato scelto come consulente del Savona nel dicembre scorso, quando il tribunale dichiarò fallita la società. Acatte (al centro nella foto) aveva affiancato l’avvocato Salice nelle fasi della complicata procedura fallimentare ed aveva contribuito con il curatore Alberto Marchese al raggiungimento di un’intesa con la cordata di Dellepiane per l’acquisizione della società.
Dallo studio associato del professionista in via Santa Lucia a Savona erano passate anche tante altre pratiche importanti come quelle dei fallimenti relativi alle aziende della galassia dell’imprenditore Andrea Nucera, solo per citarne alcune. Giovanni Acatte era stato nominato curatore dei fallimenti della “Geo Sviluppo Immobiliare Italia srl” e della “Geo Gestioni Immobiliari Srl”.



