Altre news

Il Tar blocca i lavori a Punta Murena: accolto il ricorso del WWF, il Pd alassino esulta

Punta Murena, spiaggia alassio

Alassio. Il Tar ha bloccato il progetto di restyling di Punta Murena che prevedeva la costruzione di una palazzina. Soddisfazione per la decisione è stata espressa anche dal Pd Alassino: “Esprimiamo soddisfazione e sollievo per la sentenza del T.A.R. relativa al ricorso del W.W.F. che azzera il progetto di edificazione presso Punta Murena. Già da alcuni anni, dai banchi dell’opposizione in compagnia della minoranza ‘Alassio Più Tua’, abbiamo condotto un’azione politica contraria a questo specifico progetto e più in generale alla concezione di consumo indiscriminato del territorio, propria del centro destra”.

“Il PD di Alassio ha, infatti, una visione antitetica in relazione ai metodi ed alle strategie di valorizzazione e sviluppo ed in questo senso ha agito in questo primo anno di Amministrazione al fianco del Sindaco Avogadro e della Lista Civica ‘A Come Alassio’. Il ricorso sull’intervento di Punta Murena è stato peraltro sottoscritto anche da molti alassini di ogni colore politico e dai Presidenti della Commissione del Paesaggio, Arch. Maria Clara Romano, e della Commissione Edilizia, Avv. Silvia Amoretti” osservano dal Partito Democratico.

“Riteniamo che questo pronunciamento del T.A.R. rappresenti una vittoria della città di Alassio e per la città di Alassio; una vittoria per tutti quelli che credono e lavorano per un sviluppo sostenibile. Un altro seme nel solco della difesa del territorio che si aggiunge alle iniziative dell’Assessorato all’Urbanistica di Domenico Bogliolo che ha già ottenuto importanti risultati in particolare in difesa delle zone verdi e collinari. Giustamente premiata la lodevole iniziativa del W.W.F” aggiungono dal direttivo del Pd di Alassio che conclude con una frecciata all’ex sindaco Marco Melgrati: “Un altro dei sogni perversi del Sigaro Spento… sta andando in fumo!”.