Cronaca

Il sindaco Briano si unisce all’appello per Francesca Arkel: “Troveremo assieme altre soluzioni per l’affidamento”

Cairo. “Il Comune di Cairo Montenotte è tutore di Francesca, in quanto la ragazza risiede nel comune cairese, quindi anche l’amministrazione comunale si unisce all’appello dei familiari per rintracciare prima possibile la 15enne scomparsa da lunedì quando non ha fatto più ritorno alla comunità Capo Horn dove abitava, ma la giovane era stata affidata ai servizi sociali del Comune in quanto la madre è impossibilitata ad occuparsene”.

Così il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano, che si è unito alla mobilitazione in atto per ritrovare la 15enne. Proprio per la sua residenza cairese nelle indagini, oltre ai carabinieri della Compagnia di Savona, sono impegnati anche i militari della compagnia di Cairo.

“Non so quali siano i motivi di quella che a questo punto ci auguriamo sia una fuga volontaria ma mi unisco all’appello di chi le vuole bene per chiedergli, qualora possa leggere queste righe, di prendere contatti con chi la sta cercando per rassicurarci delle sue condizioni di salute”.

Da parte delle istituzioni e del Comune di Cairo in particolare, la mia personale garanzia che al suo ritorno si farà tutto quanto necessario per metterla a suo agio e per ascoltare le sue esigenze e il suo eventuale disagio andando con lei a ricercare altre possibili soluzioni rispetto al suo affidamento. Da parte nostra c’è massima disponibilità in merito al suo caso. E adesso un invito agli amici dei social network: Francesca naviga spesso su Facebook. Date massima diffusione a questo post in modo che lei lo possa, si spera, leggere…” conclude il sindaco Briano.

Sul caso era anche trapelato, con degli accertamenti su Facebook, che la giovane avesse conosciuto un coetaneo a Varazze, residente nella provincia di Varese, tuttavia è stato accertato che la 15enne non ha più aggiornato il suo profilo. In queste ore gli investigatori stanno lavorando alle nuove telefonate e segnalazioni, anche se al momento non sembra esserci alcun riscontro concreto.

Francesca Arkel è alta 1.60, bionda, occhi chiari, ha un piercing al naso. Il cellulare risulta sempre staccato da lunedì e per ora sembra non rintracciabile.