Cronaca

Giovane stroncato da malore in un agriturismo di Bastia, i proprietari: “Un gran lavoratore, vicini alla famiglia”

Bastia d'Albenga

Albenga. Giovanni Pastorello alloggiava all’agriturismo “Alla mal parata” di Bastia d’Albenga, in regione Fierè, da circa un mese, insieme ad altri quattro colleghi. Tutti impegnati nella realizzazione di pannelli fotovoltaici nell’area di una ditta ingauna, tutti gran lavoratori e con la testa sul collo e dipendenti di un’azienda specializzata veronese.

Sabrina, la proprietaria della struttura, li vedeva ogni giorno svegliarsi di buon’ora e poi andare al lavoro. Questa mattina però non c’era quando Giovanni, 23 anni appena, si è accasciato a terra, all’ora di colazione, per non rialzarsi più. Infarto fulminante, è la prima impietosa ipotesi.

“So che i primi a soccorrerlo sono stati i suoi colleghi – racconta sconvolta Sabrina – Poi sono arrivati i medici del 118 e il ragazzo è stato portato in ospedale dove è deceduto. E’ stato fatto tutto il possibile, ma non è bastato. Siamo sconvolti e vicini alla famiglia in questo terribile momento”.

Giovanni, originario della provincia di Verona, alloggiava da circa un mese in uno dei caratteristici appartamenti ristrutturati da poco dai proprietari dell’agriturismo di regione Fierè. “Un giovane educatissimo, così come i suoi amici e colleghi. Tutti gran lavoratori: uscivano al mattino presto per tornare nel tardo pomeriggio e riposarsi un po’. Siamo tutti sotto shock per questa perdita”.