Garlenda. Ieri la montagna, oggi il mare: dopo la gita nell’entroterra ligure di ieri, i cinquecentisti questo pomeriggio si trovano infatti a Laigueglia, dopo aver attraversato Paravenna, Moglio ed Alassio, dove lo scorrere della carovana con oltre 100 auto è stata garantita dalla collaborazione dei Vigili.
Gli equipaggi sono stati accolti dalle autorità comunali e accompagnati in visite guidate al rinomato centro storico. Inoltre sono state organizzate escursioni in mare su barche a vela grazie all’“Aquila Scuola Vela”, nonché un laboratorio del Pesto Ligure, con relativa degustazione a cura dell’Ass. Comm. Mare e Mestieri e della Pro Loco Laigueglia.
Un secondo gruppo di cinquini si è diretto al Parko Acquatico “Le Caravelle” di Ceriale, per il tradizionale tuffo nelle piscine del più grande acquapark della Liguria: i cancelli erano infatti aperti per il pomeriggio alla colorata moltitudine di auto. Per i bambini rimasti al parco, giochi e laboratori organizzati da Timoteo Teatro, che saranno presenti anche domani per intrattenere il pubblico.
In questa edizione si è avuta anche la gradita partecipazione del Lions Club Albenga, Valle del Lerrone, Garlenda, che ha portato un mezzo polifunzionale presso il parco Villafranca per una importante azione di informazione e prevenzione per le malattie glicemiche, con misurazione gratuita del tasso glicemico.
“Questa sera lo show più atteso: Cinquecentista protagonista: lo stage a disposizione dei partecipanti del Meeting: canti, balli, sketch divertenti e musica live; un occasione per divertirsi insieme con i protagonisti che verranno presentati sul palco dallo staff dell’Agenzia Eccoci e ripresi dalle telecamere di Tg Events Televisione. Non perdetevi i programmi sul meeting, con la diretta a partire dalle 14 fino alle 18, durante la quale potrete anche vedere la coreografia da elicottero: domenica mattina, infatti, presso l’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga, le 500 saranno disposte a formare una enorme 500 visibile dall’alto” commentano gli organizzatori.







