Borgio Verezzi. E’ stato identificato e denunciato dalla stradale il conducente del furgone bianco che sabato mattina ha travolto lo scooter sul quale viaggiavano due coniugi loanesi, ferendo gravemente la passeggera N.D., 39 anni, di origine russa.
La stradale, dopo aver avviato le indagini, ha così rintracciato il responsabile dell’investimento, che era fuggito con il suo Ford Transit senza prestare aiuto alla donna e al marito. Il guidatore è stato quindi denunciato per lesioni personali colpose e omissione di soccorso, tuttavia proseguono gli accertamenti della stradale per completare l’indagine aperta sull’incidente.
Decisivo, sembra, il racconto fornito da un testimone ascoltato dalla stradale nella giornata di ieri e che ha permesso di arrivare all’identificazione del conducente-pirata. Gli agenti, infatti, non erano riusciti ad avere elementi né dall’autista del bus di linea sorpassato dal furgone, né dai pochi automobilisti che stavano transitando alle 6:00 di mattina sul tratto di Aurelia a Borgio Verezzi.
Intanto la signora russa è ancora ricoverata presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo il forte trauma addominale, le sue condizioni sono in progressivo miglioramento.