Cairo M. Un nuovo incontro per la vertenza Finintra Engineering di Cairo si terrà domani, 3 luglio, presso l’Unione Industriali di Savona. Sul tavolo la continuità delle attività sul territorio savonese da parte dell’azienda, la gestione della cassa integrazione che riguarda ad oggi tutti i 40 lavoratori dal mese di febbraio e la verifica del pagamento dei contributi al fondo pensione Cometa.
“Se non avremo certezze sui carichi di lavoro e quindi sul futuro dei lavoratori siamo pronti ad azioni di protesta e sicuramente richiederemo l’intervento della Regione Liguria in quanto firmataria dell’accordo di cassa integrazione lo scorso gennaio e del Comune di Cairo Montenotte, Comune nella quale è ubicata l’officina della Finintra Eng, che da accordi doveva essere il settore in cui l’azienda avrebbe investito e continuato le proprie attività, cosa che oggi non avviene” commenta Andrea Pasa della Fiom Cgil.
Energia elettrica e linee telefoniche non sono più attive da settimane. “Chiederemo all’amministratore delegato dove sono finite tutte quelle commesse che dovevano risolvere il problema occupazionale entro il 15 giugno – aggiunge Pasa – Ad oggi nulla è cambiato dall’inizio della vertenz; anzi oggi solo 2 lavoratori dei 40 totali sono occupati dall’azienda a tempo pieno”.